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Indirizzo:

Largo Carlo Guzzi, 8

Orario di apertura

Lunedì - Venerdì dalle 07:00 alle 20:30
Sabato dalle 07:00 alle 20:30
Domenica dalle 08:30 alle 20:30

Chiusure straordinarie

1° maggio - Festa dei lavoratori
15 agosto - Ferragosto
25 dicembre - Natale
26 dicembre - Santo Stefano

Telefono

Negozio: 0688373011 - Ordini telefonici: 06.88373024 con ordine minimo di 150€ e solo per chi ha P.IVA, solo per prodotti dell'edilizia

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Reso e rimborso

RESO


Come gesto commerciale, Bricoman accetta le richieste di reso anche per merce conforme e non difettosa. È possibile richiedere il reso entro 30 giorni a queste condizioni: possesso di scontrino o fattura; prodotto completo di imballo ed in perfetto stato di conservazione. L’accettazione del reso è a discrezione del punto vendita di riferimento.




RESO PER ACQUISTO ONLINE


La riconsegna del prodotto dovrà avvenire tramite spedizione all’indirizzo del negozio selezionato in fase di acquisto o tramite consegna diretta in qualsiasi negozio Bricoman. Per richiedere il reso, è necessario compilare il modulo nominato ‘Reso online con spedizione’ che trovi nella tua Area Personale nella sezione MODULISTICA. L'accettazione del reso è a discrezione del negozio. 




RESO PRODOTTO DIFETTOSO


Qualora un prodotto risulti difettoso, Bricoman fornirà l’assistenza prevista, provvedendo con l’eventuale sostituzione o riparazione dello stesso. Il reso del prodotto difettoso può essere effettuato entro 2 anni dai clienti privati ed entro 1 anno dai professionisti. 

In caso di acquisto in negozio, è necessario rendere la merce fisicamente presso il punto vendita. In caso di acquisto online, è possibile rendere la merce fisicamente presso qualsiasi punto vendita, o tramite spedizione con destinazione il punto vendita di acquisto previo contatto con il negozio.



Garanzia Legale per i Consumatori


Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.

Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Bricoman, alternativamente e senza spese

(i) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato

(ii) una riduzione del prezzo di acquisto

(iii) la risoluzione del Contratto di Vendita.

Il rimedio richiesto dal Consumatore e l’accertamento della difettosità del prodotto potrà essere offerto anche tramite i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Per esercitare la garanzia legale il Consumatore potrà inviare la segnalazione qui.

Garanzia Legale per i Professionisti

Si precisa che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti, sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.

In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna dello stesso.

Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione qui.




RIMBORSO


In caso di reso, se il cliente sceglie di essere rimborsato, verrà riaccreditato il solo importo relativo al prezzo della merce. Sono pertanto escluse dal rimborso eventuali spese di preparazione, spedizione, servizi accessori. Per gli acquisti online, il rimborso avverrà nella stessa modalità di pagamento scelta in fase di acquisto, salvo in caso di bonifico per cui potrà avvenire anche in contanti per importi fino a 2.000 € (come da norma vigente). Ricordiamo che l’accettazione del reso è a discrezione del punto vendita di riferimento.